Decine di esperienze indimenticabili
La zona di Lorenzago propone decine di esperienze indimenticabili, sia estive che invernali, per famiglie e gruppi di amici, che renderanno unico il vostro soggiorno.
Il Paese è ben conosciuto per il Museo di Papa Wojtyla, che spesso e volentieri passava lunghi periodi nel nostro territorio.
Se vuoi scoprire le meraviglie del nostro territorio, visita i seguenti siti:
www.guidedolomiti.com
www.guidetrecimedilavaredo.it
www.welcomedolomiti.it
www.museodelpapa.it
www.lorenzago.it
Escursione al Campanile di Val Montanaia
La Val Montanaia, situata nelle Dolomiti Friulane, vanta di un panorama unico nel suo genere. Partendo dal Rifugio Padova è possibile, con una camminata di un notevole dislivello, raggiungere il suo omonimo Campanile, definito anche “urlo pietrificato”.
A spasso con gli alpaca!
Una bella passeggiata in compagnia di adorabili alpaca alla scoperta del Ranch Grande Nord con tanti animali e piante incredibili. Uno spasso per i bambini! Scova tanti animali da conoscere Scopri le piante medicinali e aromatiche Passeggiata in compagnia…
Escursione alle Tre Cime di Lavaredo
Da Lorenzago è possibile raggiungere in pochi minuti d’auto le Tre Cime di Lavaredo, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. I percorsi di questa zona offrono panorami mozzafiato da non perdere, adatto agli escursionisti più esteri ma adatto anche a chi vuole…
Anello Bivacco Vaccari
L’itinerario ad anello per raggiungere il bivacco Vaccari ha come punto di partenza il parcheggio a Borbe presso la pista di fondo. Si prosegue in direzione del bosco attraverso la strada sterrata per prendere poi il sentiero 326 che procede…
Sentiero Giovanni Paolo II (Lorenzago)
Nato nel 1988 ad opera della locale sezione CAI si innalza tra i boschi di conifere per circa 12 km. Il sentiero, adiacente alla villetta di Mirabello, è stato percorso più volte da San Giovanni Paolo II e dal 2006…
Villetta di Mirabello (Lorenzago)
Costruita intorno agli anni ’60 dal Vescovo di Treviso Mons. Antonio Mistrorigo, come sua residenza estiva, ha ospitato il Santo Padre Giovanni Paolo II negli anni 1987, 1988, 1992, 1993, 1996, 1998, e Papa Benedetto XVI nel 2007. La casa…
Santuario all’aperto (Lorenzago)
Si tratta di uno spazio immerso tra gli alberi nelle immediate adiacenze della Villetta di Mirabello, dedicato alla spiritualità semplice e profonda che caratterizza le genti di montagna, così come era peculiarità di San Giovanni Paolo II. Opera dei Servizi…
Colazione con passeggiata a cavallo
Colazione presso una storica pasticceria per assaggiare le specialità del luogo a base di prodotti superlocali. Passeggiata nei boschi innevati in sella ad uno splendido cavallo per un’esperienza memorabile. La bellezza della neve nei boschi! A passeggio con il…
Un giorno da casaro
Impara insieme al mastro della latteria le tecniche di preparazione del formaggio dal latte al prodotto finito! Potrai gustare i prodotti freschi da te realizzati! Il formaggio delle Dolomiti! Un’esperienza indimenticabile! Assaggia la tua ricotta! L’inizio dell’esperienza è…
Parco dei sogni
Il bosco del Parco dei sogni si trova a Lorenzago di Cadore in provincia di Belluno, meta turistica scelta anche dal Papa Giovanni Paolo II. La zona vanta di un bel panorama; lungo il sentiero si possono incontrare caprioli e…
Museo della flora, della fauna e mineralogia
Quello della flora, fauna e mineralogia, è uno dei musei più importanti della zona. Venne fondato per raccogliere e presentare al pubblico la storia della terra e una vasta collezione delle scienze naturali della zona e non solo. Il museo…
Visita al Museo dell’occhiale
Il Museo dell’occhiale, meta turistica molto conosciuta, illustra il legame del territorio all’ottica descrivendone la storia dell’evoluzione e della tecnologica negli occhiali e negli oggetti legati all’ottica dal medioevo al ‘900. Sono esposti più di 3000 occhiali con i vari…
Visita al Museo dei Papi
Lorenzago è intensamente legato alla memoria di papa Karol Wojtyla. Grazie ai soggiorni estivi di papa Giovanni Paolo II e in seguito anche alla presenza di papa Benedetto XVI, il paese è conosciuto in tutta Italia. Meta soprattutto di turismo…